Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Cinergie vecchia serie - 1999-2011
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 12 (2017)
N. 12 (2017)
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2280-9481/v6-n12-2017
Pubblicato:
2017-12-04
Speciale
Stanley Kubrick: A Retrospective. Introduction
James Fenwick, I.Q. Hunter, Elisa Pezzotta
1-7
HTML (English)
PDF (English)
Three Kubrickian Machinic Characters and their Technical Malfunctions
Antoine Prévost-Balga
9-19
HTML (English)
PDF (English)
Unmasking the Society: The Use of Masks in Kubrick’s Films
Dijana Metlić
21-30
HTML (English)
PDF (English)
Owning Kubrick: The Criterion Collection and the Ghost in the Auteur Machine
Dru Jeffries
31-40
HTML (English)
PDF (English)
Slowness and Time Expansion in Long Takes:
2001: A Spacey Odyssey
,
Barry Lyndon
, and
Eyes Wide Shut
Elisa Pezzotta
41-52
HTML (English)
PDF (English)
Stanley Kubrick and the Art of Embodied Meaning-Making in Film
Maarten Coëgnarts
53-71
HTML (English)
PDF (English)
Acting out of the World: The Distancing and Underplaying of the Main Actors in
2001: A Space Odyssey
and
Eyes Wide Shut
Vincent Jaunas
73-82
HTML (English)
PDF (English)
Distance Listening: Musical Anachronism in Stanley Kubrick’s
Barry Lyndon
Dominic Lash
83-93
HTML (English)
PDF (English)
Waiting for a miracle: a survey of Stanley Kubrick’s unrealized projects
Filippo Ulivieri
95-115
HTML (English)
PDF (English)
The Reader on Red Alert: Stanley Kubrick, Peter George and the Evolution of Fear
Graham Allen
117-125
HTML (English)
PDF (English)
(Do Not) Overlook.
Room 237
and the Dismemberment of
The Shining
Marco Lovisato
127-137
HTML (English)
PDF (English)
Altered States, Altered Spaces: Architecture, Space and Landscape in the Film and Television of Stanley Kubrick and Ken Russell
Matthew Melia
139-152
HTML (English)
PDF (English)
Caméra Stylo
David Lynch’s Influence on David Foster Wallace’s
Infinite Jest
Paolo Pitari
153-165
HTML (English)
PDF (English)
Cinema e linguaggio cinematografico nella prosa di Nabokov a Berlino (1922-1937)
Dunja Dogo
167-180
HTML
PDF
I sogni cinematografici di Jean-Paul Sartre
Clizia Centorrino
181-190
HTML
PDF
Global Film Cultures
Tre amori nordcoreani. Sentimento, sessualità e ideologia nel cinema di Kim Jong Il
Dario Tomasi
191-200
HTML
PDF
Under Analysis
Il caos regna: la trama e l’ordito dell’essere umano
Giorgio Papitto
201-210
HTML
PDF
Il film come esposizione. La dimensione museale di
I colori della passione
e
Shirley – Visions of Reality
Elisa Mandelli
211-226
HTML
PDF
Le immagini tecniche e l’incantamento della farfalla
Andrea Rabbito
227-233
HTML
PDF
Ri-animare l’inanimato: cadaveri, statue e corpi redenti, nelle immagini
Luisella Farinotti
235-248
HTML
PDF
L’“iconizzazione” del Sud. Fotogiornalismo e cinema documentario
Angela Bianca Saponari
249-260
HTML
PDF
Cinema and Visual Arts
La pretesa di
November
Vincenzo Estremo
261-268
HTML
PDF
“Let the Games Begin!” La figura del gioco distopico nel cinema e nella letteratura fantascientifica
Alberto Boschi
269-280
HTML
PDF
Television and New Media Studies
Teatro da salotto. Il single play britannico dalle origini alla scomparsa
Gianluigi Rossini
281-293
HTML
PDF
Reviews
Orizzonti globali e installazioni video alla 57. Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia
Elena Marcheschi
295-300
HTML
PDF
E un bel dì Ciàula scoprì la luna. Per
Notizie degli scavi
di Emidio Greco
Fernando Gioviale
301-312
HTML
PDF
Venezia 74: fuoco e fuori fuoco nel cinema di non fiction
Alberto Brodesco
313-314
HTML
PDF
Emilio D'Alessandro with Filippo Ulivieri,
Stanley Kubrick and Me: Thirty Years at His Side
. Translated by Simon Marsh. New York: Arcade Publishing, 2016
Nathan Abrams
315-316
HTML (English)
PDF (English)
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto