Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Cinergie vecchia serie - 1999-2011
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 13 (2018)
N. 13 (2018)
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2280-9481/v7-n13-2018
Pubblicato:
2018-07-12
Speciale
And Now For Something (Not) Completely Different: approcci videografici allo studio e all’analisi del film
Chiara Grizzaffi
1-6
HTML
PDF
Editing is anything: pratiche di video essays tra semiotica ed estetica
Nicola Dusi, Lucio Spaziante
7-19
HTML
PDF
Screen Memories
: A Video Essay on
Smultronstället / Wild Strawberries
Catherine Grant
21-29
HTML (English)
PDF (English)
Graphic Spaces. Film Transitions in Steven Spielberg’s Filmmaking
Andrea Minuz
31-36
HTML
PDF
“Commutation Tricks” and “Forced Marriages.” Videographic Manipulation as a Tool for the Analysis of Music in Films
Emilio Audissino
37-46
HTML (English)
PDF (English)
Home Video Philology: Methodological Reflections
Valerio Sbravatti
47-52
HTML (English)
PDF (English)
Fantozzi. L'eterno ritorno
Gabriele Gimmelli, Andrea Miele
53-57
HTML
PDF
Within the Ruins of New York City: No Wave as a Paradigm of American Independent Cinema
Maria Teresa Soldani
59-65
HTML (English)
PDF (English)
Ludo essay e ludofilia:
The Beginner's Guide
come ludographic essay
Riccardo Fassone
67-76
HTML
PDF
Lo schermo integrato. Dalle superfici di proiezione agli algoritmi: il videomapping come prospettiva di analisi
Raffaele Pavoni
77-87
HTML
PDF
Caméra Stylo
Racconto, fabulazione e l’ambiguità del reale ne
La Settimana bianca
di Emmanuel Carrère/Claude Miller (1995-1998)
Valentina Domenici
89-96
HTML
PDF
Cinema and Visual Arts
Il cinema secondo Cesselon. Un’analisi del suo metodo creativo attraverso la raccolta dello CSAC
Dorothea Burato
97-119
HTML
PDF
L’immagine divisa. Eautonomie e dualità dell’immagine in
MDLSX
di Motus
Fabio Cassano
121-136
HTML
PDF
Global Film Cultures
Contemporary Documentary in Taiwan: Memory, Identity, Flux
Matteo Boscarol
137-144
HTML (English)
PDF (English)
Under Analysis
Sguardi ad Est. Cinema e
Società
(1948-1950)
Marco Zilioli
145-154
HTML
PDF
L’attore senza arte né parte. L’attore tra teatro, cinema e tv, inseguendo il mito della trasparenza
Luigi Allegri
155-159
HTML
PDF
Reviews
Berlinale 2018. 68° Internationale Filmfestspiele Berlin. Il cinema di Weimar revisited
Cinzia Cattin
161-163
HTML
PDF
64. Internationale Kurzfilmtage di Oberhausen. Cortometraggi d’autore
Elena Marcheschi
165-167
HTML
PDF
American Neorealism? Sean Baker’s
The Florida Project
Angela Dalle Vacche
169-171
HTML (English)
PDF (English)
Berlinale 2018 - 68° Internationale Filmfestspiele Berlin. Addosso ai personaggi
Leonardo Quaresima
173-176
HTML
PDF
74° edizione della Mostra Internazionale di Venezia. L’assenzio e il collage
Francesco Pitassio
177-180
HTML
PDF
Teorie del Cinema: Il Dibattito Contemporaneo, a cura di Adriano D’Aloia e Ruggero Eugeni, Milano, Raffaello Cortina Editore, 2017
Francesco Sticchi
181-186
HTML
PDF
Da Venezia 2018 all’impronta sulla stagione successiva. Un piccolo bilancio critico
Roy Menarini, Alice Autelitano
187-188
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto