Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Cinergie vecchia serie - 1999-2011
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 22 (2022)
N. 22 (2022)
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2280-9481/v11-n22-2022
Pubblicato:
2022-12-22
Speciale
Reframing Film Festivals: Politics, Histories and Agencies
Marco Dalla Gassa, Andrea Gelardi, Federico Zecca
1-6
HTML (English)
PDF (English)
Film Festivals and Ideology Critique: A Method
Rachel Johnson
7-24
HTML (English)
PDF (English)
From Music to Film: On the Emergence and Stabilization of the Film Festival Concept in the 1930s
Christel Taillibert, John Wäfler
25-40
HTML (English)
PDF (English)
Between Politics and Economics: The Locarno Film Festival from Tourism to Cinephilia (1946-1972)
Cyril Cordoba
41-53
HTML (English)
PDF (English)
The Cinematic Battle for the Adriatic: Film Festivals and the Trieste Crisis
Dunja Jelenkovic
55-68
HTML (English)
PDF (English)
Films from Countries in Crisis and Switzerland: The
New Argentine Cinema
,
Greek New Wave
and Swiss Film Institutions
Konstantinos Tzouflas
69-82
HTML (English)
PDF (English)
Film festivals and ecological sustainability in the age of the Anthropocene
Laura Cesaro
83-96
HTML (English)
PDF (English)
Who’s Choice? Who’s Voice? Can Festival Programmers and Film Critics Stand Away from the Market Diktats but not from Societal Issues?
Jean-Michel Frodon
97-103
HTML (English)
PDF (English)
Miscellanea
La
belle époque
del cinema scientifico. Attrazione, divulgazione, avanguardia
Maria Ida Bernabei
105-125
HTML
PDF
Olive Face, Italian Voice: Constructing Super Mario as an Italian-American (1981–1996)
Marco Benoît Carbone
127-144
HTML (English)
PDF (English)
"Il primo film tutto parlato in italiano”. Il dibattito dedicato a
Sei tu l’amore?
nella stampa d’epoca
Denis Lotti
145-160
HTML
PDF
Primi anni Ottanta:
Phototeca
e le pratiche visuali razziste nel colonialismo italiano
Giovanni Perillo
161-172
HTML
PDF
Applying Automatic Text Analysis Methodologies to Audiovisual Serial Product
Marta Rocchi
173-187
HTML (English)
PDF (English)
Ermeneutica dell’
autobiopic
cinematografico: il caso Charlie Kaufman
Bruno Surace
189-199
HTML
PDF
Reviews
Venice Immersive. 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Alberto Brodesco
201-202
HTML
PDF
Magia violenta e vento tra le barbe. Sicilia Queer Film Festival 2022
Eleonora Santamaria
203-205
HTML
PDF
Entra nei miei sogni. Giancarlo Grossi,
La notte dei simulacri. Sogno, cinema, realtà virtuale
, Johan & Levy, Monza 2021
Giulia Andreini
207-209
HTML
PDF
Media-azioni nella geografia. Marcello Tanca,
Geografia della fiction: opera, film, canzone, fumetto
, Franco Angeli, Milano 2020
Luca Bertoloni
211-213
HTML
PDF
Teorie e diacronie del documentario animato. Cristina Formenti,
The Classical Animated Documentary and Its Contemporary Evolution
, Bloomsbury Academic, New York-London-Dublin 2022
Massimo Bonura
215-216
HTML
PDF
Media panottici e video-sorveglianza. Laura Cesaro,
Geografie del controllo nella scena audiovisiva contemporanea
, Bulzoni, Roma 2022
Rossella Catanese
217-219
HTML
PDF
Schermi femministi. Dalila Missero,
Women, Feminism and Italian Cinema: Archives from a Film Culture
, Edinburgh University Press, Edinburgh 2022
Ilaria Antonella De Pascalis
221-223
HTML
PDF
Attorno e oltre la Loggia. Mario Tirino e Adolfo Fattori (a cura di),
Black Lodge. Fenomenologia di Twin Peaks
, Avanguardia 21 Edizioni, Sermoneta (LT) 2021
Emiliano Rossi
225-227
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
festival
documentary
sound recording
ethnomusicology
phonography
les sauteurs.
migration
female director
archive
ethinicity
music
sixties
fantasy
vie nuove
rinascita
readers
silence
voice
guerrilla tv
lettori
italiani
rivista
video
fifa
Ultimo numero
↑
Torna in alto