Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Cinergie vecchia serie - 1999-2011
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 22 (2022)
N. 22 (2022)
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2280-9481/v11-n22-2022
Pubblicato:
2022-12-22
Speciale
Reframing Film Festivals: Politics, Histories and Agencies
Marco Dalla Gassa, Andrea Gelardi, Federico Zecca
1-6
HTML (English)
PDF (English)
Film Festivals and Ideology Critique: A Method
Rachel Johnson
7-24
HTML (English)
PDF (English)
From Music to Film: On the Emergence and Stabilization of the Film Festival Concept in the 1930s
Christel Taillibert, John Wäfler
25-40
HTML (English)
PDF (English)
Between Politics and Economics: The Locarno Film Festival from Tourism to Cinephilia (1946-1972)
Cyril Cordoba
41-53
HTML (English)
PDF (English)
The Cinematic Battle for the Adriatic: Film Festivals and the Trieste Crisis
Dunja Jelenkovic
55-68
HTML (English)
PDF (English)
Films from Countries in Crisis and Switzerland: The
New Argentine Cinema
,
Greek New Wave
and Swiss Film Institutions
Konstantinos Tzouflas
69-82
HTML (English)
PDF (English)
Film festivals and ecological sustainability in the age of the Anthropocene
Laura Cesaro
83-96
HTML (English)
PDF (English)
Who’s Choice? Who’s Voice? Can Festival Programmers and Film Critics Stand Away from the Market Diktats but not from Societal Issues?
Jean-Michel Frodon
97-103
HTML (English)
PDF (English)
Miscellanea
La
belle époque
del cinema scientifico. Attrazione, divulgazione, avanguardia
Maria Ida Bernabei
105-125
HTML
PDF
Olive Face, Italian Voice: Constructing Super Mario as an Italian-American (1981–1996)
Marco Benoît Carbone
127-144
HTML (English)
PDF (English)
"Il primo film tutto parlato in italiano”. Il dibattito dedicato a
Sei tu l’amore?
nella stampa d’epoca
Denis Lotti
145-160
HTML
PDF
Primi anni Ottanta:
Phototeca
e le pratiche visuali razziste nel colonialismo italiano
Giovanni Perillo
161-172
HTML
PDF
Applying Automatic Text Analysis Methodologies to Audiovisual Serial Product
Marta Rocchi
173-187
HTML (English)
PDF (English)
Ermeneutica dell’
autobiopic
cinematografico: il caso Charlie Kaufman
Bruno Surace
189-199
HTML
PDF
Reviews
Venice Immersive. 79a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Alberto Brodesco
201-202
HTML
PDF
Magia violenta e vento tra le barbe. Sicilia Queer Film Festival 2022
Eleonora Santamaria
203-205
HTML
PDF
Entra nei miei sogni. Giancarlo Grossi,
La notte dei simulacri. Sogno, cinema, realtà virtuale
, Johan & Levy, Monza 2021
Giulia Andreini
207-209
HTML
PDF
Media-azioni nella geografia. Marcello Tanca,
Geografia della fiction: opera, film, canzone, fumetto
, Franco Angeli, Milano 2020
Luca Bertoloni
211-213
HTML
PDF
Teorie e diacronie del documentario animato. Cristina Formenti,
The Classical Animated Documentary and Its Contemporary Evolution
, Bloomsbury Academic, New York-London-Dublin 2022
Massimo Bonura
215-216
HTML
PDF
Media panottici e video-sorveglianza. Laura Cesaro,
Geografie del controllo nella scena audiovisiva contemporanea
, Bulzoni, Roma 2022
Rossella Catanese
217-219
HTML
PDF
Schermi femministi. Dalila Missero,
Women, Feminism and Italian Cinema: Archives from a Film Culture
, Edinburgh University Press, Edinburgh 2022
Ilaria Antonella De Pascalis
221-223
HTML
PDF
Attorno e oltre la Loggia. Mario Tirino e Adolfo Fattori (a cura di),
Black Lodge. Fenomenologia di Twin Peaks
, Avanguardia 21 Edizioni, Sermoneta (LT) 2021
Emiliano Rossi
225-227
HTML
PDF
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto