Una proposta virtuosa di video mapping immersivo: il caso Perugia Folgora

Autori

  • Chiara Di Stefano Università per Stranieri di Perugia

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2280-9481/8331

Parole chiave:

Videomapping, Art History, Gaming, Digital Storytelling

Abstract

Perugia Folgora affida il suo valore ad una spettacolare proposta grafica fortemente connotata dall’estetica del videogioco e da intensi richiami visivi e simbolici che accompagnano lo spettatore attraverso le fasi di pace e di guerra della Perugia pre rinascimentale. Connotata da una forte carica immersiva, la proiezione si propone come un unicum dal punto di vista della collocazione e dell’allestimento. Limiti e peculiarità di questa installazione saranno oggetto di questo saggio. 

 

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Pubblicato

2018-12-31

Come citare

Di Stefano, C. (2018). Una proposta virtuosa di video mapping immersivo: il caso Perugia Folgora. Cinergie – Il Cinema E Le Altre Arti, 7(14), 59–67. https://doi.org/10.6092/issn.2280-9481/8331

Fascicolo

Sezione

Speciale