Graphic Spaces. Film Transitions in Steven Spielberg’s Filmmaking
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2280-9481/8166Parole chiave:
videographic analysis, steven spielberg, editingAbstract
Il testo è il commento all'omonimo videosaggio che analizza le ricorrenze di alcune soluzioni di editing nella regia di Spielberg, e in particolare l'uso di graphic match e soundbridge. Muovendosi nel solco di quei lavori che hanno affrontato il cinema di Steven Spielberg da un punto di vista formale, il videosaggio prova a considerare tale figure come emblematiche del suo modello di regia, suggerendo di ricondurle al mondo dell'animazione, oltre che al lessico del cinema classico.Pubblicato
2018-07-12
Come citare
Minuz, A. (2018). Graphic Spaces. Film Transitions in Steven Spielberg’s Filmmaking. Cinergie – Il Cinema E Le Altre Arti, 7(13), 31–36. https://doi.org/10.6092/issn.2280-9481/8166
Fascicolo
Sezione
Speciale
Licenza
Copyright (c) 2018 Andrea Minuz
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.