Search


 
Issue Title
 
No 12 (2017) Emilio D'Alessandro with Filippo Ulivieri, Stanley Kubrick and Me: Thirty Years at His Side. Translated by Simon Marsh. New York: Arcade Publishing, 2016  HTML (English)  PDF (English)
Nathan Abrams
 
No 12 (2017) Orizzonti globali e installazioni video alla 57. Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia  HTML (Italiano)  PDF (Italiano)
Elena Marcheschi
 
No 6 (2014) Libri ricevuti. A cura di Roy Menarini  PDF (Italiano)
Roy Menarini
 
No 9 (2016) Scritture americane. Federico di Chio, American storytelling. Le forme del racconto nel cinema e nelle serie tv, Carocci, Roma 2016  PDF (Italiano)
Giorgio Avezzù
 
No 8 (2015) Al tempo dell’immagine condivisa, si può ancora parlare di giornalismo? André Gunthert, L’image partagée. La photographie numérique, Textuel, Paris 2015  PDF (Italiano)
Giacomo Di Foggia
 
No 6 (2014) Girls in action: quel che osano le donne. Veronica Pravadelli, Le donne del cinema. Dive, registe, spettatrici, Editori Laterza, Roma 2014  PDF (Italiano)
Piera Braione
 
No 8 (2015) Cannibali, umili e rivoluzionari. Joy Nwosu, Cinema e Africa. L’immagine dei neri nel cinema bianco e il primo cinema africano visto nel 1968, Aracne, Roma 2014  PDF (Italiano)
Giuseppe Fidotta
 
No 6 (2014) Pratiche, effetti di realtà. Cristina Formenti, Il mockumentary. La fiction si maschera da documentario, Mimesis, Milano-Udine 2013  PDF (Italiano)
Giuseppe Fidotta
 
No 8 (2015) C’era una volta il White. Chiara Checcaglini, Breaking Bad. La chimica del male: storie, temi, stile, Mimesis, Milano-Udine 2014  PDF (Italiano)
Alberto Brodesco
 
No 6 (2014) Parafrasando Raymond Williams, “di fatto non esiste alcuna audience; esistono solo modi di considerare le persone come audience.” Mariagrazia Fanchi L’audience, Editori Laterza, Roma, 2014  PDF (Italiano)
Giacomo Di Foggia
 
No 8 (2015) Libri ricevuti. A cura di Roy Menarini  PDF (Italiano)
Roy Menarini
 
No 6 (2014) Che cos’e un film. Enrico Terrone, Filosofia del film, Carocci, Roma 2014  PDF (Italiano)
Pietro Bianchi
 
No 9 (2016) Ascesa e declino di un genere. Francesco Di Chiara, Peplum. Il cinema italiano alle prese col mondo antico, Donzelli-Centro Sperimentale di Cinematografia/Cineteca Nazionale, Roma 2016  PDF (Italiano)
Sara Martin
 
No 9 (2016) Il senso profondo dell’audiovisivo contemporaneo. Simone Arcagni, Visioni digitali. Video, web e tecnologie, Einaudi, Torino 2016  PDF (Italiano)
Mirko Lino
 
No 7 (2015) Del gusto italiano per l’orrido nel XX secolo. Simone Venturini, Horror italiano, Donzelli, Roma 2014  PDF (Italiano)
Francesco Di Chiara
 
No 9 (2016) Entrare in risonanza con il mondo (attraverso il cinema). Vittorio Gallese, Michele Guerra, Lo schermo empatico. Cinema e neuroscienze, Raffaello Cortina, Milano 2015  PDF (Italiano)
Ismaela Goss
 
No 7 (2015) Dieci anni dopo. Francesco Casetti, The Lumière Galaxy. Seven Key Words for the Cinema to Come, Columbia University Press, New York 2015  PDF (Italiano)
Giacomo di Foggia
 
No 7 (2015) La mascolinità nel cinema italiano. Catherine O’Rawe, Stars and Masculinities in Contemporary Italian Cinema, Palgrave MacMillan, London 2014  PDF (Italiano)
Roy Menarini
 
No 9 (2016) Libri ricevuti. A cura di Roy Menarini  PDF (Italiano)
Roy Menarini
 
No 7 (2015) Libri ricevuti. A cura di Roy Menarini  PDF (Italiano)
Roy Menarini
 
No 10 (2016) Libri ricevuti. A cura di Roy Menarini  PDF (Italiano)
Roy Menarini
 
No 8 (2015) Un mondo di oggetti. Antonio Costa, La mela di Cezanne e l’accendino di Hitchcock. Il senso delle cose nei film, Einaudi, Torino 2014  PDF (Italiano)
Sara Martin
 
1 - 22 of 22 Items

Search tips:

  • Search terms are case-insensitive
  • Common words are ignored
  • By default only articles containing all terms in the query are returned (i.e., AND is implied)
  • Combine multiple words with OR to find articles containing either term; e.g., education OR research
  • Use parentheses to create more complex queries; e.g., archive ((journal OR conference) NOT theses)
  • Search for an exact phrase by putting it in quotes; e.g., "open access publishing"
  • Exclude a word by prefixing it with - or NOT; e.g. online -politics or online NOT politics
  • Use * in a term as a wildcard to match any sequence of characters; e.g., soci* morality would match documents containing "sociological" or "societal"